Consegna gratuita in 1-2 giorni

Spedizione in giornata se ordini entro le 08:00 mattino escluso sabato e domenica

Consegna gratuita in 1-2 giorni

Spedizione in giornata se ordini entro le 08:00 mattino escluso sabato e domenica

ordina al cellulare328.1535797
mobile
ordina per telefono0524.206559
ordini telefonici
ordina via e-mailinfo@parmaaffari.it
ordina via e-mail
CERCA
0 articoli - 0,00

Condizioni di vendita

A – Introduzione
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da ParmaAffari e regoleranno ogni contratto d’acquisto stipulato, tramite il negozio Ebay ParmaAffari tra il venditore e il Cliente.
Utilizzando i servizi offerti dal sito, vi impegnate ad accettate le presenti clausole e condizioni.
B - Accettazione delle condizioni di vendita
1. Il contratto stipulato tra ParmaAffari  e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di ParmaAffari, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non viene comunicato al Cliente il dissenso con qualsiasi modalità. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste ed enunciate nel sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza e successivi modifiche e/o integrazioni.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
4. Il Cliente solleva la ditta ParmaAffari da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente al momento della registrazione, essendo il Cliente unico responsabile del corretto inserimento dei dati al momento della registrazione al sito.
C - Modalità di acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di ParmaAffari al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'interno del negozio Ebay ParmaAffari, così come descritti nelle rispettive schede informative e al prezzo indicato al momento dell’ordine stesso.  Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da ParmaAffari mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine con l’indicazione delle tempistiche di ricezione dell’ordine.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, ParmaAffari si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
D - Modalità di pagamento
1. Contrassegno. Con questa modalità di pagamento, se prevista nel inserzione, possibile solo all’interno dello stato italiano, viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare, riscontrabile all'interno di ogni singola inserzione. Il pagamento deve essere eseguito al corriere in contanti, con somma esatta, o con assegno CIRCOLARE intestato al corriere che effettuerà la consegna (non saranno accettati dal corriere assegni BANCARI). La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul sito.
2. Bonifico Bancario Anticipato. Con questa modalità di pagamento, l’avvio di quanto acquistato avviene solo all’atto dell’avvenuto accredito sul conto corrente intestato a ParmaAffari. Il cliente dovrà effettuare il bonifico entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, diversamente l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale da indicare nel bonifico deve comprendere il numero dell’ordine e la data in cui è stato fatto e il nome e cognome dell intestatario del l’ ordine, inoltre  dovrà essere effettuato sulle coordinate bancarie che verranno fornite direttamente da ParmaAffari.
3. Carta di Credito.  Nel caso di acquisto con carta di credito l’operazione viene effettuata attraverso il portale Paypal.com (VISA - MASTERCARD - RICARICABILI - NO AMERICAN EXPRESS). L’importo relativo alla merce acquistata viene addebitato sulla carta di credito del cliente al momento dell’effettiva evasione della merce stessa.
In nessun momento della procedura di acquisto ParmaAffari è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione; non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di ParmaAffari contiene, né conserva, tali dati. Pertanto ParmaAffari non potrà essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul suo sito.
ParmaAffari si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, ParmaAffari si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
E - Sicurezza delle transazioni
Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL. Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. ParmaAffari non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.
F - Modalità di consegna
ParmaAffari può accettare ordini solo con consegne da effettuarsi all’interno del territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia.
Per ogni ordine effettuato nel negozio Ebay ParmaAffari, ParmaAffari emette ricevuta fiscale (o fattura su richiesta esplicita del cliente da richiedere alla atto dell acquisto e NON successivamente,  ai sensi dell art. 1 comma 100 della L 244/2007,ovvero senza applicazione dell’ iva, in virtù del regime fiscale per l imprenditoria giovanile e per i lavoratori in mobilità ex art 27 commi 1 e 2 del D.L 98/2001, inoltre è prevista la non applicazione della ritenuta alla fonte a titolo d’ acconto come  da provvedimento dell’ Agenzia delle Entrate  22.10.2011 prot. 185820 ) del materiale spedito.
Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
Nessuna variazione in fattura e/o ricevuta fiscale sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine per i singoli prodotti.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone.
I tempi di consegna  della merce acquistata variano a seconda del prodotto e sono indicate sul sito.
Nessuna responsabilità può essere imputata a ParmaAffari  in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Salvo esplicita indicazione, la consegna si intende a piano strada.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato,
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, in questo caso ParmaAffari può chiedere un costo supplementare al prezzo pagato a causa dei costi di magazzino sostenuti e riversati dal corriere a ParmaAffari.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
G - Spese di consegna
Il costo della spedizione vengono indicati sul sito in corrispondenza della merce oggetto dell’ordine al momento dell’ordine stesso e sono in ogni caso a carico del cliente.
H – Diritto di recesso
1. Ai sensi dell'art. 64 e seg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a ParmaAffari un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare la comunicazione con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a: ParmaAffari , Viale Cavour 74, 43039 Salsomaggiore T. (PR)
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di ParmaAffari Italia provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a ParmaAffari Italia entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione a spese del consumatore. (vedi art. 67 n. 1 C.d.C.)
3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...) per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ParmaAffari darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- ParmaAffari non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, ParmaAffari provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 25% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ParmaAffari provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
4. il diritto di recesso viene escluso nei seguenti casi:
- per articoli realizzati su misura o ordinati appositamente per il cliente  
- ll diritto di recesso non viene riconosciuto a chi acquista indicando un numero di p.iva
- utilizzo non comunicato della merce;
- restituzione di prodotti sigillati, una volta aperti,
- se gli articoli sono stati provati, utilizzati ;
- mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
-danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o nel caso di telefonia cellulare la mancanza delle sue pellicole protettive.
5. ParmaAffari provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
6. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui PrmaAffari  accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali) o anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione del prodotto sono integralmente a carico del Cliente.
La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata e verrà pertanto restituita al mittente con ulteriore aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ParmaAffari provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
I - Garanzie
1. Tutti i prodotti commercializzati da ParmaAffari sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà insieme ai beni acquistati.
2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti. I costi di spedizione c/o la ns sede sita a Salsomaggiore T (PR), in Via Cavour 74 e viceversa, verso l'indirizzo indicato dall'acquirente, sono a carico di quest'ultimo.
3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, ParmaAffari provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti.
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
4. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione ParmaAffari, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
5. Nessun danno può essere richiesto a ParmaAffari per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
6. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).
L - Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da ParmaAffari e dai consulenti da questa incaricati e trattati su supporti informatici e cartacei, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. ParmaAffari garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è ParmaAffari, Via Cavour 74 Salsomaggiore T. (PR) in persona del legale rappresentante pro-tempore.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di ParmaAffari.
M - Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a ParmaAffari, Via  Cavour 74 Salsomaggiore T.
N - Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e ParmaAffari s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Parma (Italia).
O - Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da ParmaAffari senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel  negozio Ebay ParmaAffari.

 
Informazioni
Condizioni di vendita
Trasporti
Pagamenti
Fatturazione
Diritto di recesso
Privacy

Tutti i marchi e i loghi su questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.

Contatti
MA.CO S.r.l
Viale Cavour 74 ter, 43039
Salsomaggiore Terme - Parma
info@parmaaffari.it
Tel 0524.206559
Cell & Whatsapp 328.1535797
Seguici su

© 2024 MA.CO S.r.l - Viale Cavour 74 ter - 43039 Salsomaggiore Terme - Parma - C.F. e P.iva 02815660341 - REA: PR - 269261 - Capitale sociale 22.500 € i.v.

info@parmaaffari.it | Cookie Policy | Website by Clicom
Questo sito web utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.
Necessari
Statistiche
Accetta tutti Accetta selezionati Rifiuta
Impostazioni cookie
Necessari
Questi cookie sono richiesti per le funzionalità di base del sito e sono, pertanto, sempre abilitati. Si tratta di cookie che consentono di riconoscere l'utente che utilizza il sito durante un'unica sessione o, su richiesta, anche nelle sessioni successive. Questo tipo di cookie consente di riempire il carrello, eseguire facilmente le operazioni di pagamento, risolvere problemi legati alla sicurezza e garantire la conformità alle normative vigenti.
Statistiche
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.